Condizioni di vendita


Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da "Il Volo by Reportair S.r.l." . (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di "Il Volo by Reportair S.r.l." a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al Vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: Prezzi e caratteristiche

1.1 I prezzi dei Prodotti pubblicati devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta esibiti sui Listini da "Il Volo by Reportair S.r.l." annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. L'Esercente si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da "Il Volo by Reportair S.r.l." attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. L'Esercente non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di "Il Volo by Reportair S.r.l." possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - Fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a L'Esercente dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Reportair S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per L'Esercente solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di "Il Volo by Reportair S.r.l." , equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 L'Esercente si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati o per importi inferiori al valore minimo di € 50,00 (escluse le spese di spedizione). In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte dell'esercente (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) L'Esercente provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da "Il Volo by Reportair S.r.l." al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

3.   Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente.
Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 I termini di consegna indicati da L'Esercente si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per L'Esercente, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 L'Esercente ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e L'Esercente ed accettate per iscritto da L'Esercente.

4.   Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da "Il Volo by Reportair S.r.l." sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti. Le offerte speciali proposte non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.)

4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da "Il Volo by Reportair S.r.l." preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a L'Esercente e fino all'esaurimento delle scorte.

4.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

5.   Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

5.1 L'Esercente "Il Volo by Reportair S.r.l." garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Reportair S.r.l. S.r.l. "). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia "Il Volo by Reportair S.r.l." dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Reportair S.r.l. , il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei Prodotti sono a carico di "Il Volo by Reportair S.r.l." per la restituzione e del Cliente per l'invio.

5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente paragrafo 5.1, L'Esercente non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, L'Esercente non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

5.3 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di "Il Volo by Reportair S.r.l." , è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Reportair S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L'Esercente nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di L'Esercente non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

5.4 RESTITUZIONI MERCI.
Il Cliente è pregato di compilare l'apposito "Modulo RMA reso prodotti" in tutti i suoi campi, onde evitare di ricevere noi del materiale e non conoscerne il motivo. Il Cliente verrà contattato da "Il Volo by Reportair S.r.l." non appena il materiale verrà visionato in laboratorio da un tecnico (riceve una email di notifica).

NON ACCETTIAMO RESI SPROVVISTI DI DOCUMENTO RMA
Le spese di spedizione sono a carico del mittente.

6.   Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs 21 febbraio 2014, n. 21 il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore") ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente paragrafo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a "Il Volo by Reportair S.r.l." Viale Monza 175 - 20125 Milano (MI) , entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti di "Il Volo by Reportair S.r.l." il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: "Il Volo by Reportair S.r.l." Viale Monza 175 - 20125 Milano (MI). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) "Il Volo by Reportair S.r.l." provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

6.5 Il diritto di recesso di cui al precedente paragrafo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

7.   Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita L'Esercente: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5






Sales Conditions


General Sales Conditions

These general sales conditions (the “General Conditions”) regulate ways and sale conditions about Reportair S.r.l. products (the "Products"). Sale agreements of Reportair S.r.l. products sold to third parties (the "Customers") are regulated by these General Conditions that are an integral and essential part of every order and confirmation of order. Sales conditions of your order are that at the time the order has placed. In case of singular sales conditions, these have to be established beforehand and accepted in writing by Reportair S.r.l.. 1.   Products: Prices and Features

1.1 Prices of the Products published by Reportair S.r.l. are VAT excluded, except for Italy. Prices of the Products published by Reportair S.r.l. each time, cancel and replace the previous ones and they are subordinated to Products availability. The Reportair S.r.l. reserves the right to confirm or change prices of the Products published in his internet site or in some brochure at the time of Customer confirmation of order.

1.2 Technical and functional features about Reportair S.r.l. Products published by means of our promotional messages and brochure are that ones manufacturers communicate to us. The Reportair S.r.l. does not take any responsibility for the truthfulness and completeness of this information. Bar where it's pointed out, handbooks and Softwares about our Products are in English. Products images are purely as an indication and do not binding.

1.3 The Customer will not charge prices that could unfavourably affect to market the Products. The Customer will advertise and/or promote the Products in a commercially reasonable manner and will transmit Product information and promotional materials to its customers, as reasonably necessary. 1.4 At no charge to the Customer, Reportair S.r.l. shall provide reasonable support in the sale and use of the Product if requested. 1.5 The Products cannot be given on approval. Reportair S.r.l. sellers can illustrate the Products but the Customer is responsible for ordered Products and for the conformity of the detailed notes shown by every saleman. 2.   Orders and Invoicing

2.1 Purchases on-line can ONLY be paid beforehand. Payment for any order shall be balanced fifteen (15) days maximum from receipt of the applicable invoice by the Customer.

2.2 Every Product order placed to the Reportair S.r.l. has to be complete in all sides and to include the needed features to determine the ordered Products correctly. Once an order is placed to Reportair S.r.l. it represents a Customer's contract and therefore a binding contract for the Reportair S.r.l.. When the order is confirmed, Reportair S.r.l. carries out this one.

2.3
The Reportair S.r.l. reserves the right to refuse unfinished orders not properly filled in or at an amount below Euro 100,00 (shipping charges excluded). If Reportair S.r.l. cannot carry out an order (if the ordered Products aren't available) the Reportair S.r.l. will reserve the right to inform the Customer and to return payments to meet the non-supply. In that case the Customer isn't entitled to compensation. Moreover all prices and purchases available on-line in Reportair S.r.l..it are valid only for retail or catalogue sales and not for end user purchase. 2.4 For each Products shipment, Reportair S.r.l. shall issue an invoice showing Customer's order number and the Products part number, description, price and any discount. 3.   Shipping and Delivery

3.1 Reportair S.r.l. shall use its best efforts to ship the Products within five (5) days after receipt of Customer's full payment for the Products.

3.2 Reportair S.r.l. shall ship the Products only accordingly to the Customer purchase orders received by Reportair S.r.l.. Product shall be shipped F.O.B. Reportair S.r.l.'s warehouse, with risk of loss or damage to pass to the Customer upon delivery by Reportair S.r.l. to the carrier designated on Customer's freight routing instructions which may be changed by the Customer from to time.

3.3 All shipping charges will be paid by the Customer. Shipping is usually effected by means of the International Express Mail Service (EMS), the guaranteed worldwide courier service, or of an Express International Courier required by the Customer.

3.4 Terms of shipment pointed out by the Reportair S.r.l. refer to Products that are in our stores. Any delay in delivery below 30 days isn't entitled to refuse delivery or to claim refund and compensation. 3.5 The Reportair S.r.l. can supply the Products (though these are part of a same order) through several deliveries but the Customer will pay transport charges once only. 3.6 Singular delivery conditions and terms have to be established beforehand and accepted in writing by the Reportair S.r.l.. 4.   Special Offers and Presents

4.1 The probable special offers promoted by Reportair S.r.l. stand until selling out and are always dependent on the Products availability. Special offers aren't cumulative. Gift Products could be in promotional wrapping (boxes, handbooks in line, etc.).

4.2 If a special offer includes a free product together with one or more purchased Products, the Customer has the right to this free product only if it is explicitly requested in the Customer's order sent to the Reportair S.r.l. and up to selling out.
5.   Product Warranties

5.1
The Customer may return Products found to be defective for replacement with non defective Products or, in case of non immediate avalavility, for a full credit of the amount of the Products' purchase price invoiced against future purchases. Shipping charges for the replacement of Products will be borne by Reportair S.r.l..
6. Other Provisions

6.1 CONSTRUCTION. These General Sales Conditions shall be construed and enforced in accordance with the laws of the European Union.

6.2 NOTICES. All notices, requests, demands and other communications called for or contemplated hereunder shall be in writing and shall be deemed to have been duly given when personally delivered, with verification of receipt, and addressed to the parties by written notice.

6.3 SEVERABILITY. A judicial determination that any provision of these General Sales Conditions is invalid in whole or in part shall not affect the enforceability of those provisions found not to be invalid.


"Il Volo by Reportair S.r.l."

Viale Monza 175 - 20125 Milano (MI), Italy

VAT 08304450961